Partnership

OTP – OFFICINE DI TALENTI PREZIOSI E L’ASSOCIAZIONE DEI GIOVANI GIOIELLIERI D’ITALIA
Insieme per valorizzare la cultura del gioiello e del made in Italy

 

 

Una partnership importante quella siglata da Officine di Talenti Preziosi e l’Associazione dei Giovani Gioiellieri Italiani che nasce dal comune obiettivo di promuovere la cultura del gioiello e le eccellenze creative del Made in Italy.

Giovani Gioiellieri d’Italia è la prima associazione indipendente dedicata alla nuova generazione di artigiani e professionisti della gioielleria Made in Italy: un network che accoglie e connette tutti gli attori della filiera del gioiello e dell’accessorio.

Giovani Gioiellieri d’Italia si propone di creare una community di giovani talenti che possa guidare la trasformazione digitale del settore ed offre supporto strategico e operativo per promuoversi e vendere sui mercati internazionali sfruttando al meglio tutte le potenzialità del web, dell’e-commerce e del digital marketing.

Lux Made In è il marketplace digitale creato dall’Associazione e pensato per i produttori artigianali d’eccellenza che si affacciano alla vendita online.

Con la partnership si crea una sinergia virtuosa tra Officine di Talenti Preziosi, fortemente radicata sul territorio romano e attiva nella formazione e divulgazione della cultura del gioiello e della ricerca progettuale, anche attraverso l’organizzazione di eventi esclusivi, e Giovani Gioiellieri Italiani, un’associazione a vocazione nazionale e impegnata nell’innovazione digitale e nella valorizzazione del Made in Italy nel mondo.

Giovani Gioiellieri d’Italia ospiterà sul marketplace dedicato alla gioielleria 100% made in Italy, Lux Made In, le creazioni dei designer di Officine di Talenti Preziosi, portando nel mondo la scuola di gioielleria romana.

OTP è orgogliosa di unirsi in partnership alla professionalità di Giovani Gioiellieri d’Italia. L’intento: lavorare insieme, condividere il saper progettare, il saper fare ed il saper comunicare attraverso l’organizzazione di iniziative comuni mettendo in luce l’esclusivo design del gioiello italiano fatto di nuove tendenze del design e di fasi progettuali che portano alla realizzazione di capsule di gioielli uniche per un pubblico sofisticato”.

Marina Valli e Gioia Capolei presidente e vicepresidente di Officine di Talenti Preziosi.

Insieme a Officine di Talenti Preziosi intendiamo offrire il nostro contributo alla rinascita culturale di Roma, con un modello virtuoso che combina con cura – nella gioielleria – saper fare e digitale, formazione e social, eventi locali e mercati internazionali. Uno stimolo di idee, di networking e di futuro”.

Giorgio Isabella, presidente Associazione Giovani Gioiellieri d’Italia.

LEGGI L’ARTICOLO DI GIOVANI GIOIELLIERI D’ITALIA